Club


Auto e moto storiche...
che passione



Il C.A.M.S., Club Auto Moto Storiche, nasce all’inizio del 2010 ed ha la sede in Via del Mare 67 a Pomezia.


 

La nostra associazione, costituita da appassionati amanti di auto e moto storiche ha un importante programma di vita di Club ed è in grado di offrire vari servizi ed assistenza ai propri Soci, come le convenzioni assicurative a prezzi dedicati, per poter accedere a questo hobby senza sacrificare somme esagerate al proprio budget. Non interessa se la passione sia riferita ad una Fiat 500 oppure ad una Ferrari, ad una Citroen 2CV oppure ad una Jaguar, l’importante è ritrovarsi tra amici con la stessa passione, a parlare di motori, viaggi o indimenticabili avventure che solo la nostra auto, la più bella di tutte, ha potuto affrontare. Negli ultimi tempi le auto e moto storiche stanno suscitando un notevole e crescente interesse non solo da parte dei collezionisti ma anche di semplici appassionati che traggono molta soddisfazione da un hobby simpatico e molto interessante.

L’auto, intesa come mezzo di mobilità, svago e specchio della propria personalità, ha suscitato da sempre, fin dal giorno della sua invenzione, l’interesse di uomini e donne di ogni età, razza, cultura e stato sociale. Oggi poi la passione per le auto e moto storiche rappresenta un vero fenomeno sociale e può essere ricollegato, di fronte all’offerta di un mercato colmo di nuovi modelli tutti simili e tecnologicamente progrediti, ad una nostalgica rivisitazione di oggetti che evocano ricordi legati ai bei tempi passati. Il magone che assale la gola nel ripercorrere i ricordi della giovinezza si trasforma così nel desiderio di possedere ed esibire un oggetto che niente altro potrebbe soddisfare. La naturale voglia di libertà, che ci catturava quando eravamo più giovani, viene così rievocata da un’auto , magari non di successo, degli anni ’50, ’60 e ’70. Modelli a volte difficilmente reperibili o conservati, una vera caccia al tesoro. Le sensazioni che possono scatenare i ricordi delle nostre auto o moto storiche sono bellissime e ci aiutano a fare un tuffo nel passato indietro nel tempo, ed a difenderci naturalmente dallo stress della vita, sempre più caotica..


Il Club offre ai propri associati una serie di servizi come ad esempio:

  • organizzazione di manifestazioni turistico-culturali, eventi e raduni con auto storiche dei soci;
  • predisposizione delle pratiche necessarie per l’ottenimento da parte del’A.S.I. delle certificazioni delle caratteristiche tecniche, degli attestati di storicità e e di identità dei i mezzi d’epoca;
  • accordi con Compagnie Assicurative per la stipula di polizze a tariffe agevolate